come fare pedicure calli

0

rimedi per rimuovere i calli

I nistri pieci ci forniscono un grandissimo servizzio, è giusto che ci prendiamo cura per alcuni momenti . I problemi più comuni con i nostri piedi sono la formazione di calli e duroni e stanchezza. Ecco alcuni  diversi modi che possiamo prendere cura dei nostri piedi da casa.

rimedi per calli da casa

Callo si forma al fine di proteggere la pelle. E ‘ispessita si forma la  callosità  lungo i punti di pressione del piede, come ad esempio i tacchi, le dita e zone ossee. A volte calli dolorosi ea volte non fanno male, ma ancora non vogliono avere quella pelle indurita.

Un buon rimedio a casa per calli è quello di immergere i piedi in acqua per ammorbidirla. Quindi utilizzare una pietra pomice per rimuoverlo. Ripetere una o due volte alla settimana.

Un’altra opzione è quella di immergere due fette di cipolla con aceto di vino per 4 ore. dopo le  4 ore le fette di cipolla cospargetele sopra ai calli del piede e avvolto con pellicola trasparente e mettete le calze. Questo rimedio dovrebbe essere fatto prima di andare a dormire, perché dovrebbe essere lasciato durante la notte. Il giorno dopo il callo viene raspato con pietra pomice .

Offerta
Beurer FB 20 Pediluvio Pedicure
154 Recensioni
Beurer FB 20 Pediluvio Pedicure
  • Pediluvio con pedicure: 3 accessori intercambiabili con pratico supporto
  • 3 livelli di funzionamento: massaggio vibrante, idromassaggio, mantenimento della temperatura dell'acqua
  • Rulli per riflessologia plantare rimovibili, soletta che esalta i benefici del massaggio, possibilità di massaggio a secco
  • Benefica luce a raggi infrarossi
  • Protezione antichizzo rimovibile, piedini in gomma antiscivolo, avvolgicavo

 

rimedi per calli

I calli sono normalmente formate nelle dita. Calli sono aree di pelle ispessita con un centro duro e sono dolorose.

Un buon rimedio a casa per calli è l’olio di ricino. Un altro rimedio è quello di legare una fetta di limone sulla zona interessata con una benda e lasciare tutta la notte. Ripetere l’operazione per una settimana.

Un altro rimedio naturale molto efficace è quello di strofinare la durezza con qualche goccia di olio di limone, poi coprire con la plastica per 15 minuti.

modi naturali per alleviare i piedi stanchi

 

A volte andiamo in vacanza a “riposo” e tornare più stanchi quando siamo partiti. quindi molto probabilmente si cammina e camminare.

ricetta casalinga per alleviare i piedi stanchi

Ingredienti: bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di sale, 10 gocce di lavanda olio .

Preparazione ed uso: Preparare due contenitori, uno caldo e uno acqua fredda e versare alcuni ingredienti in ciascuna. Dopo aver immerso i piedi si alternano  caldo al freddo.

Un’altra ricetta che può anche alleviare i piedi stanchi

Ingredienti: sali di Epsom e olio di eucalipto.

Preparazione ed uso: riempire una grande vasca con acqua calda e aggiungere una tazza di sali di Epsom e cinque gocce di olio essenziale di eucalipto. Immergere i piedi  e rilassarsi.

Massaggio per i piedi stanchi

Per i piedi stanchi non c’è niente di meglio di un massaggio.  Il massaggio può essere fatto con l’olio di oliva per i migliori risultati.

piedi

Un pediluvio contribuirà a migliorare la circolazione e mantenere i piedi puliti e freschi. Aggiungere un cucchiaio di foglie di rosmarino essiccato immergete in un secchio con acqua calda. Lasciate riposare per cinque minuti. Poi un altro bicchiere riempito con acqua fredda e collocatelo accanto all’altro.

Mettere a bagno i piedi per 60 secondi in acqua calda con foglie di rosmarino. Poi in acqua fredda per 20 secondi. Passare tra le due diverse volte e finire con un immersione in acqua fredda. Asciugare i piedi.

Offerta
Beurer MP 41 Set per Manicure/Pedicure
228 Recensioni
Offerta
Scholl Velvet Smooth Roll Pedicure
605 Recensioni
Scholl Velvet Smooth Roll Pedicure
  • Forma ergonomica e soffice al tatto
  • Azione efficace e non invasiva
  • Testina ricaricabile Micralumina appositamente progettata
  • Resistente all'acqua
  • Pedicure

 

Share.

About Author

Leave A Reply