micosi della pelle

0

Le principali infezioni della pelle conosciute come micosi

Ci sono oltre 200.000 specie di funghi, tra i quali solo circa un centinaio possono influenzare gli esseri umani. Conosciuto come micosi, coprono realtà molto diverse. Ecco alcune informazioni generali su di loro, nonché un focus su infezioni da lieviti e tigna.

Le infezioni fungine possono essere classificati secondo organi colpiti. Così, quando la pelle e le unghie sono coinvolti, si parla di micosi superficiali. E quando il fungo è presente nel sangue e può colpire qualsiasi organo, si parla di micosi profonde. Questi casi sono molto più fastidiose, soprattutto per le persone le cui difese naturali sono indeboliti.

I più comuni infezioni funghi  sono le infezioni da lieviti e tigna.

Offerta
Yoffee Clear – Trattamento Fungino e Ristrutturante all’Olio di Argan e Tea Tree....
247 Recensioni
Yoffee Clear – Trattamento Fungino e Ristrutturante all’Olio di Argan e Tea Tree....
  • Soluzione antimicotica destinata all' efficace eliminazione di micosi ed infezioni fungine
  • Contiene Olio di Argan, Tea Tree Oil, Chiodi di Garofano, Rosmarino, Melograno ed altri estratti naturali che proteggono e nutrono l'unghia
  • Ripara efficacemente le unghie con i primi risultati visibili in 2 - 4 settimane. Aiuta a prevenire la comparsa e la diffusione dell'infezione sulle altre unghie
  • Penetra in profondità per rimuovere tutte le tracce di infezione e previene la proliferazione dei funghi
  • Efficacia clinicamente dimostrata. Olio di Argan biologico certificato ECOCERT. Adatto per i diabetici. Prodotto VEGANO

Infezioni da lieviti

I funghi del genere Candida coprono oltre 200 specie, oltre venti di queste sono  patogeni per l’uomo. Trovato sia nella pelle e nelle mucose, questi lieviti possono influenzare gli individui sani. Queste infezioniproducono  uno squilibrio nell’ambiente della pelle: ambiente microbico, acidità, concentrazione di nutrienti. infezioni micotiche cutanee raggiungono  principalmente le zone di sudorazione: ascelle, le zone delle dita, ecc .. mucose orali e cavità, così come la mucosa vaginale e l’esofago possono essere infettati anche.

Fortunatamente, il trattamento delle infezioni micotiche comuni di solito è veloce ed efficiente. Si basa su prodotti antifungini topici.

La stessa specie di Candida possono essere coinvolti nelle infezioni da funghi sistemiche che diffondono in tutto il corpo. Essi sono spesso il risultato di infezioni nosocomiali. Ma in questo caso, il trattamento è molto più pesante e c’è un alto rischio di complicazioni.

Tigna

Tigna è causata da funghi chiamati dermatofiti, comprese le tre specie Trichophyton, Microsporum e Epidermophyton. Questi funghi sono trasmessi da una persona infetta o animale. Per prosperare, hanno bisogno di cheratina e questo è il motivo per cui si trovano sulla pelle, sulle unghie e sui capelli. I sintomi possono variare, ma il più delle volte troviamo, depilazioni rotonde a spigoli vivi, raramente accompagnata da prurito.

Quando raggiungono il cuoio capelluto, questi funghi sono chiamati tigna. Che colpisce soprattutto i bambini, questa infezione è altamente contagiosa.

Le unghie possono anche essere infettati, questo è chiamato onicomicosi.

l’unghia  ha in questo caso un colore giallo o marrone o ha una macchia bianca, e si deteriora sempre più spesso . possono verificarsi complicazioni come un’unghia incarnita e dolore. Questi sintomi non sono tuttavia sufficienti per diagnosticare l’infezione e solo un medico è autorizzato a diagnosticare. Inoltre, un’analisi di laboratorio alla fine di confermare l’origine del disturbo.

Il trattamento di queste micosi come la tigna di solito è facile ma lunga. Si basa su prodotti antifunghi  i quali variano a seconda della posizione dell’infezione. Può essere curata con polvere, gel doccia, crema, e talvolta un trattamento orale. Le misure preventive possono ridurre il rischio ricomparsa del fungo.

Un’altra condizione che colpisce soprattutto i bambini sono i pidocchi. Questi non sono funghi, ma i parassiti, piccoli insetti che si diffondono tramite capelli per capelli e il contatto che si nutrono di sangue sul cuoio capelluto. Essi devono essere trattati correttamente perché se non eliminati possono causare varie infezioni della pelle, tra cui un’infezione batterica chiamato impetigine

ANTI FUNGINA UNGHIA, TRATTAMENTO FACILE E VELOCE MANI/PIEDI AGLI OLII ESSENZIALI ANTI...
5 Recensioni
ANTI FUNGINA UNGHIA, TRATTAMENTO FACILE E VELOCE MANI/PIEDI AGLI OLII ESSENZIALI ANTI...
  • I laboratori svizzeri Footcare hanno sviluppato una formulazione professionale unica composta dei migliori agenti antifungini disponibili sul mercato per il trattamento della micosi dell'unghia in modo efficace, garantendo una ricrescita sana dell'unghia e per prevenire la diffusione dell'infezione sulle altre unghie del piede.
  • Elimina le infezioni, ripara e purifica in profondità l'unghia e il letto ungueale per trovare un aspetto sano e lucente.
  • I podologi certificati dai laboratori svizzeri Footcare consigliano oltre all'applicazione del trattamento purificante PODERM, di pulire l'unghia nella zona interessata dalla micosi (parte gialla e spesso staccata dal letto ungueale).
  • Applicare generosamente mattina e / o sera sull'unghia e il suo contorno. Applicare tutti i giorni.
  • • Utilizzo veloce e facile da usare grazie all'apllicatore a pennello PODERM. Adatto per i diabetici.
Offerta
Belle Azul Dr. Nails - Formula anti-fungina naturale, antimicotico, per unghie danneggiate...
84 Recensioni
Belle Azul Dr. Nails - Formula anti-fungina naturale, antimicotico, per unghie danneggiate...
  • Soluzione anti-fungina contro la micosi delle unghie, ricca d'Olio di Argan BIOLOGICO (certificato ECOCERT),Tea Tree Oil, Chiodi di Garofano, Aloe Vera, Rosmarino, Eucalipto e Melograno
  • Efficace nel riparare unghie scolorite e problematiche. Protegge, nutre e stimola la crescita
  • Di facile assorbimento, questa soluzione efficace, ridona un aspetto sano e naturale alle unghie
  • Include una lima per preparare l'unghia al successivo trattamento.
  • Miglioramenti visibili in 2-4 settimane. Prodotto VEGANO

 

Share.

About Author

Leave A Reply